Cerca
  • The Creker Pen

TELLING ADVENTURE THROUGH VIDEO-MAKING: la sintesi



Caro lettore del web, stai certo che per essere arrivato fino a qui , su thecreker.com , ti sentiamo già più vicino in quella che vogliamo cominci ad essere una reale community The Creker.

Questo pensiero scritto non racconta di un episodio avventuroso , come la nuova serie appena lanciata durante questa quarantena pandemica della primavera del 2020.  

Oggi sveliamo un po' di più di che si parla nel backstage del progetto CK.

Da quando abbiamo creato questa piattaforma , elettrizzati di avere un nostro vero e proprio sito web, aperto a navigare letteralmente in nuove acque - forse per aiutare meglio i canali di ricerca, forse per avere un contenitore differente dagli standard che ci impongono i social networks - vi dirò che la cosa che più ci ha colpiti come processo mentale, è stato lo sforzo di definirci.

( A dir la verità , a DEFINIRE CHI sono i componenti di questo progetto e le emozioni che vivono nel creare Video,

ci avevamo già provato l'estate del 2017 in una bizzarra storia di evasione dal Penitenziario della Vita ordinaria. Per comprenderci: https://www.youtube.com/watch?v=ydybUdqXuGU )

Ma questo non bastava... Internet e Google in persona ci chiesero : The Creker che cosa vuole raccontare al mondo ? Cosa DEFINISCE IL PROGETTO, l'idea primordiale vera CK? È stato difficile capirlo... In fondo amiamo immaginare storie, progettare il modo di raccontarle ( per colonna sonora, immagini, stile e narrazione ) , preparare il tutto , accendere una videocamera e... Vedere e rivedere questi racconti che prendono vita.

Come tanti di voi , ci piace la cultura pop del nostro 21-esimo secolo dei film e serie TV , ci piace immaginare come ricrearli, ci piace quel processo artistico che non è altro che la settima arte: il cinema e i suoi mezzi di comunicazione.

Ma dire che The Creker è un collettivo di videomakers e che quindi facciamo video, era troppo grossolano... È vero, chi ci segue sa che raccontiamo storie di ogni tipo, facciamo video musicali, commissioni per autofinanziare il progetto e conoscere meglio il mezzo ma... Cosa vogliamo davvero raccontare? Che cosa ci ha spinto all'inizio e continua a motivarci e tenerci uniti nel tempo?


Ci siamo interrogati e ci siamo persi e ritrovati nel farlo , come quando imbocchi un sentiero di un bosco per poi smarrirlo , e nello sconforto ritrovarlo con l'istinto, con quello che ti spinge per natura ad agire... È in quel momento che abbiamo capito che , nella sua essenza, The Creker non è altro che:

Raccontare l'Avventura attraverso i Video

In termini più accattivanti : TELLING ADVENTURE THROUGH VIDEOMAKING,

è questo che siamo davvero. Amici da una vita, che si filmano per gioco, che raccontano storie sì ma che grazie all'Avventura, al desiderio di uscire e scoprire insieme nuovi mondi hanno avuto la forza e la motivazione di far crescere questa Passione. Crediamo nell'Avventura, divina forza generatrice di emozioni uniche umane, in senso lato protettrice dello spirito creativo ed esplorativo dell'Uomo, sin dai tempi delle prime scoperte ad oggi.

Amiamo porci sfide e affrontarle, desideriamo portarvi con noi raccontandovi di come guardiamo la Natura da vicino. Tutto nacque per scherzo ( e se proprio ne volete la prova : https://www.youtube.com/watch?v=9M9AMcAeC9g ),

da una parodia di un canale DMAX, dall'entusiasmo di trovare Bear Grylls o sentire parlare Alberto Angela, dai canali Youtube a tema, da mondi esotici visti in cartolina e dalla voglia tremenda, insieme, di partire come una troupe di professionisti e raccontare a modo nostro l'Avventura. Il Video Why Adventure è stato proprio un Manifesto dell'Avventura The Creker:

https://youtu.be/-kG4gZpr3pA

Definirsi, capire i propri obiettivi, limiti e potenzialità è sempre difficile ma porsi queste domande aiuta a crescere quando si crede molto in un progetto. Questo è il pensiero CK di oggi , a te che leggi curioso e al The Creker nostalgico che tornerà qui , per trovare una motivazione in un tempo indefinito, dove forse la paura più grande potrà prendere piede: mollare tutto. The Creker si svelerà col tempo se ci sarà anche una persona online alla ricerca di Avventura, con la voglia di immergersi nella bellezza della Natura , e nelle domande o risposte che essa può porci.

State certi che sono già in forno nuovi progetti davvero entusiasmanti, crescendo sarà sempre complicato credere e portare avanti idee e racconti ma di certo #nonpossiamofermarci. Al Prossimo racconto, grazie sempre per supportarci.


The BigM




76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti